La vittoria è andata a Alessandro Padovani, del 1993, da Pedavena (BL), con il racconto Se non c’è la porta entrano i cattivi, che è stato premiato con 500 €, consegnati da Davide Galimberti, sindaco di Varese.
Secondi classificati a pari merito Chiara Andreatta, del 1996, da Lonate Pozzolo (VA), con Il ritorno, e Mattia De Rinaldis, del 1992, da Varese, con La casa dalle porte verdi. Si sono sorteggiati un Gioiello Dodo offerto da Gioielleria Dino Ceccuzzi, Varese e una mountain bike offerta da Iper Varese.
Terza classificata Martina Pastori del 1997, da Rho (MI) con Chicchi di grano, che si è aggiudicata una Macchina Nespresso offerta da Unieuro Varese.
Quarti classificati a pari merito Sebastiano Colaluce, del 1997, da Varese, con Itaca fa rumore, e Micol Vanni, del 1992, da Luino (VA), con Fiori, frutta e un gatto cinese. Si sono sorteggiati una cena per 2 persone offerta da Ristorante Bologna Varese e un trolley offerto da Apex, Barasso.
Quinta classificata Beatrice Massara, del 2001, da Sumirago (VA), con La porta di casa, cui va una Parure Faber Castell offerta da Villa Varese
Seste classificate a pari merito Elettra Aldinio, del 2000, da Cantello (VA), con Oltre le colonne d’Ercole, e Chiara Aquilino, del 1997, da Gallarate (VA) con La porta invisibile. Entrambe vincono un paio di occhiali da sole offerti da Aris Varese.